La sposa minimalista, moderna, ama l’essenziale, i dettagli lineari, semplici, le forme pulite, eleganti. Il suo motto nella vita è “Less is more”, non ama gli ambienti troppo carichi di decorazioni e predilige nozze prive di eccessi, ma pur sempre eleganti. La sua icona di stile di riferimento è Coco Chanel donna di classe dal gusto minimalista ed estremamente femminile.
Ecco alcune idee per il minimal wedding:
Location e chiesetta semplici, illuminati dalla luce del mattino, addobbi floreali, stilizzati, nelle nuance pastello. Calle, rose, ranuncoli e violette sono i fiori ideali, eleganti e chic.
Partecipazioni ed inviti saranno inviati almeno un mese prima delle nozze, cartoncino bianco o écru scritto in corsivo inglese, dimensioni – 12,5 x 16,5 cm- dettaglio di stile: buste con chiusura in cera lacca colorata.
L’abito della sposa minimalista avrà una linea a sirena, tessuto in raso o seta. Un abito sobrio, elegante dalle linee essenziali, senza spalline con corpetto ricamato, oppure mono spalla con l’aggiunta di un fiore in tessuto nero, in perfetto stile Chanel.
Per lo sposo un abito chiaro, in lino, meno formale del solito tight, perfetto per un matrimonio senza eccessi; fiore all’occhiello in linea con la scelta floreale dell’intero evento.
Location semplice, dalla scenografia moderna, tecnologica. Giochi di luce, sculture cubiche per sedute, decorazioni in metallo con fiori e candele, tavoli ovali e rettangoli sedie di design trasparenti a creare un gioco grafico visivo piacevole e originale.
Banchetto a buffet – finger food, sushi, cruditè, terrine di pesce – e a terminare sorbetti di vari colori, serviti in bicchierini dalle forme geometriche, tovagliolini disposti ordinatamente accanto a relative posate in acciaio, bicchieri appoggiati su vassoi in cristallo, decorazioni e sculture di varie dimensioni tecnologiche e creative.
Wedding Cake dalla forma cilindrica o quadrata, a più piani, glassa bianca e qualche fiore stilizzato nelle tonalità della cerimonia.
Bomboniere in vetro o cristallo, di design, luminose e raffinate confezionate in scatole di plexiglass insieme a confetti colorati.
A concludere, cocktail party di saluto, con deejay, musica New Age fino a tarda notte.
Fonte: www.style.it
marzo 28th, 2013 → 2:36 pm @ Wedding Planner in Sicilia