La Coppia:
Luisa & Giuseppe
Matrimonio:
Cerimonia Religiosa: Chiesa San Bartolomeo, Scicli (Rg)
Venue:
Villa Matilde, Modica (Rg)
Ph: Nicola Leone Fotografo
Ho conosciuto Luisa e Giuseppe, entrambi siciliani, circa 8 mesi prima del loro matrimonio. Lei timida e dolcissima, Lui estroverso e divertente, un personaggio fantastico Giuseppe. Quando li ho incontrati per la prima volta quello che mi ha colpito di piu’ è stato il loro amore e la delicatezza dei modi premurosi che avevano l’uno nei confronti dell’altra, insomma come dico sempre io quando incontro una coppia davvero innamorata “Avevano gli occhi a Cuoricino” e per me è stata un’immensa gioia aiutarli a realizzare il loro sogno: “Un matrimonio Tradizionale ma, nello stesso tempo originale da renderlo unico ed indimenticabile a parenti ed amici”.
Questo matrimonio non ha bisogno di una mia presentazione, dato che le immagini del fotografo Nicola Leone descrivono i momenti più belli ed emozionanti. Posso solo dire WOW! E che è stato un evento davvero esclusivo e personalizzato.
Il matrimonio è stato celebrato a Scicli; la Bellissima Chiesa di San Bartolomeo scenario perfetto per il loro “Si”.
L’amore mio
mi chiede:
“qual è la differenza
tra me e il cielo?”
La differenza
è che
se tu ridi
amore mio
io dimentico il cielo.
Nizar Qabbani
Dato che la Sicilia è stata influenzata da molteplici civiltà, ho pensato che inserendo particolari che ricordassero lo stile arabo- bizantino, il matrimonio avesse quel tocco di originalità che tanto cercavano gli sposi. La Cappella Palatina (Palermo) è stata l’ispirazione, in particolare i bellissimi mosaici, sorprendenti per le figure e i colori luminosi. L’architetto Marilena Trovato, di origine siciliana, riproducendo alcuni mosaici della straordinaria Cappella Palatina ha disegnato delle grafiche bellissime per questo matrimonio.
Utilizzando le tonalità dell’oro, del blu cobalto, dell’azzuro, del verde smeraldo e del classico bianco, i disegni dei mosaici sono stati utilizzati per creare la suite di nozze: le partecipazioni, gli inviti, i libretti per la cerimonia religiosa, i conetti per il riso, i menu’ e i segnaposto riportavano le decorazioni dei mosaici.
Per festeggiare insieme ad amici e parenti è stata scelta Villa Matilde, splendida residenza dell’800, a pochi passi da Modica, location incantevole e di grande atmosfera.
Per la realizzazione del Tableau de mariage , il design per il tavolo della torta nuziale e la confettata mi sono ispirata all’oriente; infatti durante un bellissimo viaggio ad Istanbul ho acquistato ceramiche e decorazioni da introdurre in questo matrimonio dal sapore multiculturale, creando un armonia perfetta tra tradizione siciliana e cultura orientale.
Infine, per ricordare gli odori tipici del souk arabo, ho usato diverse spezie che hanno dato un tocco più esotico al matrimonio.
A rendere tutto ancora più strepitoso l’ottimo cibo, preparato da Graziano Catering, un menu’ tipico siciliano che ha deliziato i palati di grandi e piccini e per concludere in bellezza tanto ma tanto sole tipico dei paesi mediorientali.
Matrimonio in Sicilia organizzato da Fiocchi di Riso Wedding Planner & Event Design.
Per il tuo matrimonio in Sicilia: fiocchidiriso@gmail.com
Grazie di cuore Laura……, sei stata fondamentale…!!
marzo 28th, 2017 → 5:05 pm @ fiocchidiriso