Una cena al calar del sole, osservando i colori cangianti del tramonto, la Luna, la vista della Fornace Penna e il gioco spettacolare di luci e ombre che ricama le sue pietre all’imbrunire, ha reso ancora più scenografica e suggestiva la serata di convivialità organizzata a Sampieri.
Eccellenti padroni di casa, Margherita Aprile Ragusa e il deputato regionale Orazio Ragusa che hanno voluto regalare ad amici e parenti una serata magica e allegra, senza rinunciare né allo stile, né all’estetica.
Ospiti d’eccezione l’ex Presidente della Camera Pier Ferdinando Casini (attualmente è Presidente della Commissione Esteri del Senato) e l’ambasciatore del Marocco, che hanno trascorso una serata piacevole e rilassante degustando un’ottima cena, firmata Fattoria delle Torri, un menu’tipico siciliano ma rivisitato in chiave contemporanea dallo chef Peppe Barone e di tutto il suo staff.
Ogni dettaglio ha fatto la differenza: curato ma, non esagerato.
Per la mise en place sono stati scelti materiali in tono con la natura circostante; per i tavoli abbiamo utilizzato splendide tovaglie ricamate a mano, tovaglioli di stoffa e piccoli segnaposto, dei profumatissimi ramoscelli di rosmarino.
Brocche differenti e bicchieri diversi tra di loro hanno dato una nota shabby alla tavola senza renderla sciatta.
I piatti, invece, tutti abbinati tra di loro.
Infine delle bellissime composizioni floreali adornate da splendide orchidee, realizzate dalle sapienti mani di Pino e Giovanni Grimaldi dell’officina Botanica, hanno regalato quel tocco in più di eleganza alla cena.
Gli Allestimenti:
Candele, Lanterne, aree lounge corredate di cuscini bianchi, hanno reso l’evento più brillante, magico e straordinario.
Ringrazio di cuore Margherita Aprile Ragusa e L’onorevole Orazio Ragusa per avermi dato opportunità’ di organizzare e allestire l’evento.
Special Thanks: Pino e Giovanni Grimaldi di “Officina Botanica”
Chef Peppe Barone, Stefania Lattuca e tutto lo Staff del ristorante “Fattoria delle Torri”
agosto 17th, 2016 → 9:44 am @ Wedding Planner in Sicilia