Il valore di sposarsi a Capodanno

dicembre 31st, 20137:18 am @ Wedding Planner in Sicilia


Sposarsi a Capodanno significa celebrare una vita di gioia, di abbondanza e di prosperità

Credo che sposarsi il 31 dicembre sia il più bel giorno di tutto l’anno.
Due eventi in uno: forgiare l’amore eterno da una parte e festeggiare l’arrivo del nuovo anno dall’altro.
Chi decide di sposarsi in questo particolare giorno si è spogliato del protagonismo e abbraccia la condivisione,con amici e parenti, della gioia e della allegria.

L’energia delle due feste suggella  in un tutto la vita di coppia.
Di seguito riporto uno scritto buddista a cui ho apportato alcune modifiche per renderlo comprensibile.

Sono dell’avviso che leggerlo tutti i giorni sia potenziante.
Festeggiare la  vita, tutti i giorni, come se fosse il primo dell’anno, porta alla vità  benessere, abbondanza e prosperità.

Gosho di capodanno
” Il giorno di capodanno è il primo dei giorni, l’inizio del mese, l’inizio dell’anno e l’inizio della primavera.
La persona che celebra questo giorno accrescerà le sue virtù e sarà amata da tutti, come la luna diventa piena da occidente a oriente e il sole risplende avanzando da oriente a occidente.

Per prima cosa, alla domanda di dove si trovino l’inferno e la felicità , alcuni sutra (testi buddisti) affermano che l’inferno si trova sotto terra, altri che la felicità risiede a occidente. Ma a un attento esame, risulta che entrambi esistono nel nostro corpo; la ragione per cui penso così è che l’inferno esiste nel cuore di chi disprezza suo padre e non si cura di sua madre. È come il seme del loto che contiene al tempo stesso il fiore e il frutto.

Anche la felicità esiste nei nostri cuori, così come dentro la pietra focaia esiste il fuoco e dentro la gemma esiste il valore. Noi comuni mortali non possiamo vedere le nostre ciglia che sono vicine né il cielo che è lontano. Ugualmente non sappiamo che la felicità esiste nel nostro cuore.

Tu potresti dubitare e chiedere come possa la felicità risiedere dentro di noi se il nostro corpo, generato dallo sperma e dal sangue dei genitori, è la fonte dei tre veleni e dei desideri carnali. Ma riflettendo bene se ne comprende la ragione. Il puro fiore di loto sboccia dalla melma, il profumato sandalo cresce dalla terra, il grazioso bocciolo di ciliegio spunta dall’albero, la bella Yang Kuei-fei nacque dal ventre di una serva e la luna si alza da dietro le montagne e le rischiara.

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore.

Il tuo cuore che desidera fare offerte alla tua vita  ora, all’inizio del nuovo anno, è come il fiore che spunta dall’albero, come il sandalo che cresce sulle montagne nevose o come la luna che sorge. “

Nichiren Daishonin

Felice anno da tutto lo staff di Fiocchi di Riso Wedding Planner & Event Design

Pin It