Idee nuove e originali per il matrimonio. Affidarsi a un creativo wedding planner

giugno 30th, 20127:35 am @ Wedding Planner in Sicilia


Alla ricerca di nuove idee per il matrimonio?
Come evitare lo stress affidandosi  al professionista del matrimonio?
Come ottimizzare il tempo senza trascurare i nostri impegni ed interessi quotidiani?

Le tendenze, in fatto di nozze e di organizzazione di matrimoni, stanno cambiando molto velocemente.  Fino a qualche anno fa  la scelta della location, delle bomboniere, dei fiori e di tutti gli altri ingredienti  e dettagli che compongono un matrimonio perfetto ricadeva per la maggior parte sulle spalle della sposa e della mamma (meno su quelle dello sposo),  con grande dispendio di energia e di tempo.

Certamente era una grande  soddisfazione, oltre che un  grande onere, occuparsi in prima persona dei preparativi del matrimonio, ma diciamoci la verità: chi, al giorno d’oggi, avrebbe tempo e nervi abbastanza saldi per occuparsi di tutte queste cose?

Ecco quindi, che da qualche anno a questa parte, è esplosa la figura del wedding planner  così come all’estero, una professionista che si carica di tutti i compiti  che caratterizzano l’organizzazione delle nozze e  al contempo permette  alla sposa di non stressarsi e occuparsi tranquillamente del proprio lavoro  e/o interessi.  Non a caso lavoro di più con spose proveniente dalla Danimarca, Inghilterra, Portogallo, ecc, che con i siciliani.
Per evitare stress, stanchezza e in certi casi noia (non solo alle coppie stesse, ma anche agli ospiti), molti sposi, dunque  decidono di delegare l’organizzazione ad una professionista esterna, evitando di fare le cose troppo in grande.

Tendenza organizzazione matrimonio

La tendenza è di organizzare i ricevimenti in modo tale da non costringere gli ospiti a stare per ore  seduti a tavola: poche portate e ricco buffet di antipasti e dolci in piedi, per rendere tutto meno formale e più agile.
Ancora meglio affittare una villa con piscina per 24 ore e organizzare tutto o quasi all’interno della dimora prescelta invitando amici e parenti di munirsi di costumi da bagno. 24 ore di puro divertimento.

Una delle mie location per matrimonio con bagno in piscina (Sicilia – Ragusa)

Si può offrire agli ospiti, anziché la classica cena o il tradizionale pranzo, un brunch con notevole risparmio di denaro.

E che dire poi dell’abito bianco? Certo, per molte ragazze si tratta ancora di un sogno, ma per molte altre il tradizionale abito lungo è più che altro una spesa inutile, un indumento ingombrante e fuori dal tempo e che non le fa sentire a proprio agio. Spazio dunque ad abiti corti o realizzati con colori diversi dai tradizionali bianco o avorio.

Stesso discorso per le bomboniere: accanto agli imperituri oggetti in argento o ceramica, si stanno facendo sempre più largo delle nuove idee di bomboniere, magari più utili e meno barocche, come le bottiglie di vino o di olio.

Quanto risparmi con una wedding planner professionista?

Una professionista wedding  planner professionista vi può far risparmiare  dal 15% al 30% poiché ha un potere contrattuale nei confronti di tutti i fornitori.

Personalmente, in qualità di wedding planner e  per etica professionale , non chiedo provvigioni ai fornitori, sono libera di scegliere chiunque dimostri professionalità e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Saranno gli sposi a riconoscermi una tariffa  proporzionalmente al budget a disposizione.

In conclusione, l’istituzione del matrimonio non è morta, ma è sicuramente in evoluzione, e l’apporto di novità  in materia di matrimonio sono ormai all’ordine del giorno!

Fiocchi di Riso wedding planner in Sicilia
Potete contattarmi senza impegno e gratuitamente a  fiocchidiriso@gmail.com


Pin It