Il servizio matrimoniale inizia a casa dello sposo . Giulio arriva con un assistente fotografo un’ora prima che lo sposo lasci la casa per recarsi nel luogo stabilito per la cerimonia . Giulio inizia a scattare casualmente alternando dettagli dei preparativi a panoramiche sugli amici che man mano arrivano. Particolare attenzione è prestata ai genitori. Fotografa lo sposo prima con la mamma, poi con il papà ed infine entrambi. In finale, intanto lo sposo inizia a rilassarsi, Giulio è alle prese con ritratti che riprendono lo sposo in tono casual, divertente, spontaneo.
Salutati tutti si arriva a casa della Sposa. Qui avviene sostanzialmente la stessa cosa ma con più scatti fotografici.
Finalmente la cerimonia, tutti i passaggi importanti vengono immortalati da Giulio. Grande enfasi è rivolta a tutto ciò che succede attorno agli sposi: l’emozione dei genitori, degli amici, espressioni di visi, bambini che giocano, dettagli delle decorazioni, della location, fiori, la wedding planner, gli assistenti, insomma tutto ciò che fa da cornice a questo giorno speciale. Grazie all’aiuto dell’assistente fotografo Giulio riesce quasi a videoregistrare il tutto semplicemente attraverso una macchina fotografica
Dopo la cerimonia, finite le formali foto con i genitori e i testimoni, Giulio inizia a divertirsi con gli sposi e i loro amici. Prima tappa un bar o una caffetteria per rilassarsi e caricarsi di zuccheri.
Grazie a questo piccolo escamotage gli sposi dimenticano che Giulio ha in mano una macchina fotografica, diventano più naturali. Nel frattempo il fotografo quasi di nascosto ritrae la giovane coppia in tono rilassato e felice al tempo stesso.
Giulio scopre che allo sposo piace il funky ed eccoci in un piccolo vicolo siciliano con muri pieni di graffiti, colori, e quinte sulla strada in pieno traffico. Giulio li incoraggia a ballare mentre una raffica di scatti parte dalla sua Reflex.
La sposa è più silenziosa, predilige luoghi romantici. Eccoci in piena spiaggia, dopo aver scattato foto tra Chiese e Palazzi nobiliari con piccole incursioni in caffè eleganti e di buon gusto.
Il giorno del matrimonio, la sposa è al suo meglio. E ‘ felice, è radiosa. Giulio le chiede di posare come una modella e lei impazzisce di gioia!
Simula di suona davanti alla macchina fotografica, ride e gioca con una palla . Lo sposo l’adora ed è assolutamente preso dal quel momento. Si forma una piccola folla di persone incuriosite e divertite da quello che vedono. Giulio ritrae a non finire le reazioni della folla.
Questo è il giorno del matrimonio: cose reali, persone reali, momenti inaspettati.
Verso le 8 di sera, finalmente si arriva nel luogo del ricevimento nuziale. Giulio e il suo assistente fotografano i particolari delle decorazioni, degli allestimenti, la giovane coppia che brinda con amici e parenti fino ad arrivare al culmine del ricevimento, il taglio della torta nuziale e della confettata.
Alla fine, dopo aver esaudito alcune richieste degli zii il fotografo di matrimoni è stanco ma soddisfatto.
700 scatti in tutto, che vengono immediatamente scaricati la notte stessa.
Dopo piccole elaborazioni i file vengono masterizzati in un dvd nel caso di coppie straniere non residenti oppure vengono inviati a un laboratorio per stampare un layout di pagina a dodici immagini .
Alcune immagini sono illustrate in bianco e nero ed ogni l’immagine è numerata. Le pagine sono montate in un grazioso album che verrà presentato alla coppia non appena di ritorno dalla loro luna di miele.
La coppia riceverà l’ album, così potrà comodamente scegliere a casa 50-60 o più immagini .
Poi, si fissa un appuntamento per progettare e scegliere l’album di nozze.
Alla prossima….. Fiocchi di Riso wedding planning in Sicily
aprile 7th, 2014 → 7:29 pm @ Wedding Planner in Sicilia