Come scegliere l’abito perfetto da sposa: lungo o corto, con o senza guanti.

agosto 29th, 20137:03 am @ Wedding Planner in Sicilia


Prima di scegliere il vestito da sposa è fondamentale individuare il tema  che si vuole dare al vostro matrimonio.

Prima di scegliere l’abito da sposa  si suggerisce sempre di affidarsi ad una wedding planner  per avere consigli  e d avere a disposizione l’occhio di una professionista emotivamente distaccata e oggettiva nelle scelte,  nei preparativi, nei dettagli  di tutto il matrimonio.

L’altra variante è  il tipo di cerimonia: religiosa o civile ? Ovviamente per il matrimonio civile si può indossare un abito con scollatura aperta e maniche corte e possiamo anche non usare i guanti.

Se la cerimonia è religiosa l’abito della sposa deve essere lungo e chiuso, maniche lunghe e guanti lunghi

Una volta individuato il tema  del matrimonio e i requisiti dell’abito da sposa (a seconda la cerimonia prescelta), il passo successivo è quello di individuare  il modello del vestito, che deve essere coerente anche con la linea del tuo corpo. E’ necessario,  indossando l’abito da sposa,  sentirsi sicuri, eleganti e a proprio agio.  La scelta è di fondamentale importanza per la tua  autostima il giorno del matrimonio.

Se sei  esile  e di bassa statura l’abito  più appropriato è a vita alta, a collo alto e  un lungo velo. Questa scelta ti regalerà altezza visiva.

Se sei  bassa e arrotondata il vestito deve essere dritto e semplice, perché in questo caso non vi è spazio per ostentare.  Le maniche devono  essere lunghe e strette  e invece   del velo usare una acconciatura con tiara o una elegante spirale, come delle vere e proprie principesse

Se sei  alta ed esile, indossa  un abito a vita bassa. Si adattano bene modelli con una scollatura aperta, maniche corte e ornamenti di pizzo, e ancora meglio se si utilizzano  guanti.  Non vi è alcun limite alla lunghezza del vestito  e al velo.  Per le spose  con un  corpo robusto si consiglia di scegliere un abito da sposa dalle  linee semplici.
Ricami ridondanti e ornamenti ingombranti non sono permessi.

Cercate nel tema del matrimonio e nel vestito da sposa soprattutto ‘armonia e moderazione.

Fiocchi di Riso Wedding Planner and Event Design

Pin It