63-96-MF 20_07_2016_1411

 

63-96-MF 20_07_2016_1411

Le Sicilie sono tante” diceva Gesualdo Bufalino, e tra le tante Sicilie “Vi è la Sicilia verde del carrubo, quella bianca delle saline, quella gialla del zolfo, quella bionda del miele, quella purpurea della lava. Fra le cento Sicilie vi è l’isola nell’isola: la provincia di Ragusa” dove esiste una cittadina capace in un istante di illuminarti il cuore dove natura e arte si fondono in un abbraccio appassionato. Questo luogo è Scicli, cuore palpitante della Sicilia, Scicli può regalarvi intense emozioni e scenari da sogno; Se continuerete a leggere scoprirete perchè sposarsi a Scicli vuol dire celebrare le nozze in una dimensione fantastica.

  • LA SUA BELLEZZA STORICA: Elio Vittorini, poliedrico scrittore siciliano, parlò di Scicli come della più bella città al mondo.Per comprendere che questa affermazione è vera, basta attraversarne le vie. Passeggiando per Via Francesco Mormino Penna  gli splendidi palazzi nobiliari si scorgono in tutto il loro splendore: Papaleo, Veneziano Sgarlata, Patane’, Spadaro, Conti , il risultato di tanta bellezza? Il catastrofico terremoto del 1693 che rase al suolo Scicli e tutto il Sud Est della Sicilia. In quella tragica occasione la gran parte degli edifici fu distrutta ma, la ricostruzione diede vita ad una nuova cittadina, bellissima, in perfetto stile barocco, quella che ancora oggi le permette di annoverarla tra i centri più importanti con preziose testimonianze di quello stile. Oltre ai palazzi le splendide chiese come quella di San Bartolomeo e Santa Maria la Nova, autentico trionfo architettonico, difficile da trovare in altri luoghi.
  • UNESCO: Scicli è citta’ UNESCO: l’incantevole Palazzo Beneventano con le sue decorazioni artistiche e i mascheroni bizzarri, appariscenti e drammatici ,insieme alla Via Francesco Mormino Penna, rappresentano eccezionale testimonianza del genio esuberante dell’arte e dell’architettura tardo barocca.

59-90-MF 20_07_2016_1256

  • LA FICTION “ IL COMMISSARIO MONTALBANO”: chi arriva a Scicli si immerge subito nella letteraria Vigata, appassionati lettori di Andrea Camilleri e della fiction televisiva, oramai di fama internazionale,in coda per entrare nella stanza del Sindaco, al Municipio di Scicli, che nella serie televisiva diventa sede del commissariato: la stanza del commissario meta d’attrazione turistica per i tanti in cerca della qualità UNESCO e degli “Arancini di Montalbano”. Nel municipio di Scicli c’è anche la stanza del questore e tantissimi altri sono i luoghi della cittadina e degli immediati dintorni, che hanno fatto da scenario per l’amatissima serie televisiva.

 15-16-MF 20_07_2016_0274

  • I PAESAGGI E IL MARE CHE TOLGONO IL FIATO: Scicli, con le sue casette rosa, offre paesaggi seducenti, in questa cittadina magica, dal fascino antico, si è a contatto con gli elementi della natura: da una parte la campagna, lussureggiante, circondata da alberi di carrubo offre scenari  incredibili; dall’altra il mare cristallino nello splendore dei suoi colori e delle sue essenze, con i suoi tramonti spettacolari, è il set da sogno per il giorno più importante di una coppia.

Mon-Plus-Beau-Voyage-en-Sicile-Scicli

ph Umberto & Figli
ph Umberto & Figli
  • SCICLI ROMANTICA: La magica e romantica atmosfera di Scicli non è comparabile a qualsiasi altro posto al mondo per sposarsi. Scicli è una cittadina ricca di arte, cultura, storia e cibo fantastico e grazie anche alla tradizione siciliana , il vostro matrimonio sarà unico ed indimenticabile. Scicli con i suoi intrecciati canali ed antichi ponti offre uno scenario unico al mondo. Sposarsi in Sicilia a Scicli, non solo vi fornirà un’occasione unica, che sarà certamente indimenticabile per la vostra famiglia e i vostri ospiti, ma riuscirete a far coincidere il vostro matrimonio con una splendida vacanza. Non vi preoccupate se non ci siete mai stati, vi daro’ tutte le informazioni sulla logistica e su come funzionano le cose in questa città.

portfolio-studio-mangano-62

15138372_10211386867215244_1359894864847287736_o

  •  LE LOCATIONS DA SOGNO: dipende da come formale sarà il vostro evento È difficile scegliere il luogo della cerimoniae del ricevimento senza conoscere il numero dei Vostri Ospiti. A Scicli, troverete le locations che più si adattano alle vostre esigenze così da scegliere il luogo perfetto per il vostro sogno. Il desiderio di un buon cibo siciliano spesso favorisce la scelta di un ristorante per il proprio matrimonio, per dare ai propri ospiti una squisita esperienza culinaria. Le sedi non comuni come una Dimora Storica o una Villa prestigiosa  possono dare una speciale atmosfera romantica al vostro matrimoni. HotelsAgriturismiRelais di lusso potrebbero essere la vostra migliore scelta con viali di accesso maestosi, arredi classici, ed un coinvolgente paesaggio per contribuire a dare al vostro matrimonio intimità e fascino.

51653638

1428358086-0-palazzo-bonelli-un-pezzo-di-citta-proibita-aperta-al-pubblico

_MG_6275

ph Gianni Mania
ph Gianni Mania
  • A SCICLI TI ACCOLGONO A BRACCIA APERTE: il turista o il visitatore di passaggio che arriva a Scicli per la prima volta, è accolto a braccia aperte. Se in india le mucche sono sacre, lo Straniero qui non si tocca…  la Sicilia nella sue origini è terra “multietnica” e i siciliani hanno nei loro geni l’arabo, il normanno, il francese, lo spagnolo, il piemontese, Questa storia di dominazioni ha determinato nei siciliani un’apertura nei confronti dei propri ospiti, da accogliere e ricevere con ogni possibile cerimonia, servire come fossero dei re, coccolare e sostenere come fossero dei bebè, riempire di cibo fino a farli scoppiare. A Scicli la gente e’ spontanea e naturale, quindi non sorprendetevi se il giorno del vostro matrimonio qualcuno si presenterà in chiesa per onorarvi con un omaggio speciale.
  • Il POSTO GIUSTO PER RIGENERARVI: Scicli è il posto giusto per rigenerarsi, Via dalla pazza folla, Perché qui l’ambiente è ancora puro, qui si respira aria serena ed facile riacquistare subito il sorriso. Il verde della macchia mediterranea e un mare da favola bastano già a motivare un viaggio.Tra alberi di limoni, aranci, mandorli, carrubbi, melograni, gelsi e fichi d’Indiaè bellissimo rilassarsi; in questo piccolo paradiso a pochi chilometri, si trovano le spiagge di Eloro, Calamosca, Marzamemi, oppure le meraviglie barocche di  Modica, Ragusa, Noto e Siracusa. Per ritornare poi in Albergo e sorseggiare un ottimo vino siciliano oppure degustare una merenda a base di pane fresco e marmellata di fichi.

f4d6e69651c7a48b431cf1127dc01dfd

  • Scicli Nuda e stesa al sole come una donna che riposa dopo l’amore.Scicli quanto colore ad ogni angolo una storia di un nuovo amore.Tu mi sorprendi col tuo fascino e il mistero, mi parli un po’ di tutto ma qualche volte metti il vero.Così diversa da ogni cosa che conosco il Paradiso può aspettare.Scicli nuda e stesa al sole ad ogni strada ogni palazzo è un’emozione, Scicli mi porti al mare tra le colline e le tue grotte mi fai sognare….ma voglio dirti che per sempre tu sarai nella mia pelle dentro al cuore…..SCICLI come una donna che riposa dopo l’amore.

(canzone dedicata a Scicli del cantautore Mario Guarnera) 

 

Fiocchi di Riso wedding planner and designer è specializzata nel consigliarvi e pianificare il vostro matrimonio in Sicilia.
Contatto: fiocchidiriso@gmail.com per un preventivo e per discutere di tutte le opzioni.
Il tuo matrimonio in Sicilia è possibile

2016 Fiocchi di Riso Wedding Planner & Event Designer in Sicily P.Iva e C.F. 01268470885